Attendere prego...
Project Zero

La missione di Project Zero è comprendere e migliorare l'apprendimento, il pensiero e la creatività per individui e gruppi nelle arti e in altre discipline.

Fondato dal filosofo Nelson Goodman presso la Harvard Graduate School of Education nel 1967, Project Zero è iniziato con l'obiettivo di comprendere l'apprendimento nelle e attraverso le arti. Nel corso degli anni, abbiamo continuato la nostra indagine sull'arte e l'educazione artistica, raccogliendo insieme diverse prospettive disciplinari per esaminare le questioni fondamentali dell'espressione e dello sviluppo umano. I nostri sforzi di ricerca sono contrassegnati da una passione per le grandi domande, una passione per il concettuale, una passione per l'interdisciplinare, una passione per l'intera gamma di sviluppo umano e una passione per le arti.

Oggi Project Zero è una fonte intellettuale, un'indagine nutriente sulla complessità dei potenziali umani - intelligenza, comprensione, pensiero, creatività, pensiero interdisciplinare e interculturale, etica - ed esplora modi sostenibili per supportarli in contesti multipli e diversi. Ancorati alle arti e alle discipline umanistiche e con l'impegno a fondere teoria e pratica, continuiamo a lavorare per un processo e un sistema educativo più illuminati che prepara bene gli studenti per il mondo in cui vivranno, lavoreranno e si svilupperanno.